Abbiamo già trattato un articolo in cui si proponeva di controllare un PC in remoto dall'accensione allo spegnimento sfruttando la funzionalità WakeOnLan.
In questo caso l'approccio sarà simile, anche se ci si acconterà di accendere il PC, non tramite Internet, ma rimanendo nel raggio di un dispositivo wireless collegato via usb alla macchina.
Per fare ciò dovremo accedere all'interfaccia BIOS della scheda madre, quindi selezionare la voce "ACPI Configuration" per poi abilitare "USB Keyboard/Remote Power On" e "USB Mouse Power On".
Ora, ogni volta che si premerà un tasto, di un qualunque dispositivo, che sia esso mouse o tastiera, connesso tramite porta USB, il computer si accenderà.
Da segnalare che motherboards di diversi produttori potrebbero disporre di voci dalla dicitura differente ma dal significato equivalente per ciascuna delle funzioni segnalate.
[...] Minitastiera con Trackpad impugnabile come un joystick, prodotta da Trust con raggio ottimale fino a 10m. Strumento utilissimo per controllare comodamente il proprio computer a distanza. Per vedere come accendere il proprio computer a distanza clicca QUI. [...]
RispondiElimina[…] Accendere Un Computer A Distanza: http://tecnologiasumisura.net/2012/12/accendere-un-computer-a-distanza/ […]
RispondiElimina