E' ormai da diverso tempo che non vi aggiorniamo sulla situazione dei servizi web preposti al download dei files.
Riassumiamo in elenco i nostri principali articoli sull'argomento:
- Configurare JDownloader Con Real Debrid: Per Scaricare Da Tanti Host Senza Limiti [VIDEO] [GUIDA]
- JDownloader Nightly E Real Debrid Su Mac [GUIDA]
- Risolvere Problemi Di Funzionamento A JDownloader
- L’alternativa Migliore A Real Debrid: AllDebrid
- Un’alternativa A JDownloader Con Free Download Manager
Ricordiamo brevemente che i Debrid sono quei portali che consentono di convertire i link degli host piu` popolari (Netload, Uploaded, Rapidshare, ecc...) permettendo di scaricare a banda piena come utenti premium senza dover essere abbonati ai singoli servizi, risparmiando dunque molto denaro. L'abbonamento ai Debrid, inoltre, consente downloads molto piu` rapidi ed efficienti rispetto all'approccio Peer-To-Peer a parita` di qualita` di connessione.
Con il passare del tempo abbiamo abbandonato progressivamente Real Debrid per affidarci totalmente a AllDebrid, che a nostro parere, almeno al momento, offre un servizio molto piu` vario e performante.
Da poco AllDebrid ha messo a disposizione un nuovo e potente strumento per scaricare efficientemente non solo tramite i link dagli host, ma anche tramite FILE TORRENT e MAGNETIC LINK.
Questo nuovo tipo di download e` semplicissimo da attuare e vi sara` immediatamente chiaro appena dopo aver letto la seguente guida.
1) Dopo essersi loggati sul portale AllDebrid ci basterà cliccare sulla voce "Torrents". Aperta la nuova pagina è sufficiente incollare un Magnetic Link nella barra dedicata o importare un File Torrent cliccando sull'apposita riga. Una volta premuto il bottone “Convert this torrent” sarà compito dei server di Uptobox scaricare il file. A questo punto, anche in caso chiudessimo la finestra di AllDebrid o spegnessimo il computer, il download del Torrent proseguirà fino a completamento, e rimarra` memorizzato finche` non sara` l'utente stesso a volerlo rimuovere.
Naturalmente è possibile convertire contemporaneamente più files per volta ed eventualmente spezzarli in piu` parti spuntando l'apposito campo. I vantaggi di questo tipo di approccio consistono nel non sovraccaricare la propria connessione e nel non tenere acceso il computer inutilmente, magari solo per scaricare a pochi KB/s. L'idea è che se creiamo una coda di File Torrent da convertire prima di andare a dormire, ci sveglieremo la mattina con tutti i files convertiti e pronti per un download che sfrutti nel modo piu` efficiente la nostra velocita` di banda.
E' importante segnalare che, in caso un File Torrent fosse già presente nel database di Uptobox, la conversione avverrà istantaneamente.
2) A conversione terminata basterà cliccare su “Display Links” e copiare il link visualizzato all'interno del generatore di download; premere su “Genera i miei link” e cominciare a scaricare il file con la stessa rapidita` di quando si scarica da un host come utenti premium.
La procedura appena spiegata e` molto semplice e intuitiva, tuttavia se doveste avere eventuali dubbi o problemi non esitate a contattarci commentando l'articolo.
Nessun commento:
Posta un commento